immagine
© Foto: Fabrizio Carraro

Forse per il fatto di essere nata a Torino, la capitale di un regno, fin da bambina sono stata interessata al bello, al design e all’arredamento. Se è vero che le donne hanno un istintivo talento organizzativo, il mio è sempre stato quello di organizzare gli spazi, ragion per cui nel 1981, ancora giovanissima, sono stata catapultata nel mondo dell’interior design entrando nel team Gurlino, prestigioso show room torinese e punto di riferimento per l’arredamento in città.

Sotto la direzione e l’insegnamento di Franco Gurlino, che considero un padre putativo, ho imparato l’arte dell’ascolto del cliente, familiarizzando con l’eterna lotta tra comodità e lusso, praticità e fascino. Nel 1989 ho collaborato con Giovanni Brino e Giorgio Raineri curando la grafica e l’arredamento della ristrutturazione del rifugio Lago Nero di Carlo Mollino, progetto pubblicato ed esposto sia al Centre Pompidou di Parigi, sia alla Mole Antonelliana di Torino in occasione delle mostre sul grande designer piemontese. L’anno successivo escono le prime pubblicazioni dei miei lavori, ma è nel 2003 che in collaborazione con Monica Bessone firmo il primo progetto di un edificio completo, segnalato nell’Atlante di Architettura di Torino 1984-2008 pubblicato da Allemandi.

Negli ultimi anni mi sono prevalentemente occupata di ristrutturazione, restauro e risanamento di edifici storici, appartamenti privati, uffici e spazi commerciali, con la stessa indomita voglia di farvi vivere bene.

 


 

2019 © Maria Luisa Laudi - All rights reserved - Privacy
via della Rocca 4, 10123 Torino (TO) ITALY - sede legale: via Lomellina 12, 10132 Torino (TO) ITALY - m.laudi@architettitorinopec.it - C.F. LDAMLS63S47L219B - P.IVA 11587570018